mercoledì 9 aprile 2025

Onda gentile 1

Avete segnato in agenda l'appuntamento di venerdì? Ore 21.00 in biblioteca Baldini a Santarcangelo per dialogare con il sociologo e docente di comunicazione Giovanni Boccia Artieri: il potere delle parole, comunicazione gentile e linguaggio inclusivo. Approfondiremo il tema dell’utilizzo delle parole più corrette nei diversi contesti, perché diventino un modo per creare ponti e costruire relazioni positive. Rifletteremo sul perché il linguaggio abbia continuamente bisogno di essere ripensato e aggiornato; sarà toccato anche il tema dell’inclusione, dei termini legati all’ambito della disabilità e della violenza verbale anche nei mondi, on-line e off-line, dei giovanissimi. 

L’incontro – gratuito e aperto al pubblico – fa parte di ONDA GENTILE, una serie di appuntamenti sul tema della gentilezza, per favorire il diffondersi di pensieri, stili e azioni che possano generare relazioni più empatiche ed inclusive, nei diversi contesti, reali e virtuali. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Biblioteca “A. Baldini” e con il patrocinio del Comune di Santarcangelo di Romagna.

Durante la serata verrà svelata anche la data del prossimo appuntamento di ONDA GENTILE, un momento speciale con una piccola sorpresa per chi deciderà di voler dar vita a una piccola onda gentile...


Fermenta APS - Santarcangelo di Romagna.

Fermenta è costituita da un gruppo di persone che vogliono dedicare impegno e passione a costruire una città aperta e accogliente, accessibile e inclusiva.

Nessun commento:

Posta un commento