Venerdì 11 aprile alle 21, presso la Biblioteca Baldini di Santarcangelo di Romagna, incontreremo il sociologo e docente di comunicazione Giovanni Boccia Artieri, per parlare di
IL POTERE DELLE PAROLE. Comunicazione gentile e linguaggio inclusivo.
Le parole hanno un potere immenso. Possono ferire, limitare, sminuire, dividere, discriminare. Ma possono anche dare forza, avvicinare, includere, creare legami, raccontare il mondo, e in questo modo dargli una forma.
Perciò è importante scegliere con cura le parole che utilizziamo, per descrivere la realtà senza pregiudizi, creando relazioni fatte di gentilezza, rispetto e umanità.
Questo incontro nasce all’interno dell’iniziativa Onda gentile, che Fermenta ha ideato per riflettere sul tema della gentilezza, per favorire il diffondersi di un pensiero, uno stile ed una serie di azioni che possano generare relazioni più rispettose, empatiche ed inclusive, nella nostra città e nei diversi contesti, reali e virtuali.
Onda gentile è realizzato in collaborazione con la Biblioteca “A. Baldini”, e con il patrocinio del Comune di Santarcangelo di Romagna.
Vi aspettiamo!
Se volete scaricare la locandina e diffonderla la trovate qui: https://drive.google.com/
Fermenta APS - Santarcangelo di Romagna.
Fermenta è costituita da un gruppo di persone che vogliono dedicare impegno e passione a costruire una città aperta e accogliente, accessibile e inclusiva.
Nessun commento:
Posta un commento