Sabato 7 e domenica 8 giugno 2025 torna la Festa della Solidarietà, un evento organizzato dalla Consulta del settore civile per invitare i cittadini di Santarcangelo a conoscere le attività delle associazioni del terzo settore e riflettere sul tema della “città solidale”.
Dalle ore 16 di sabato 7 giugno prenderà il via il “Gioco della solidarietà”, un gioco a tappe per i bambini e le loro famiglie. Chi arriverà in piazza Ganganelli potrà disegnare la propria città solidale, da decorare poi con gli adesivi di tutte le associazioni. La postazione di Fermenta si troverà in via Rino Molari, veniteci a trovare!
Dalle ore 19 invece si svolgerà la ligaza degli amici della Consulta: l’invito a partecipare è destinato a tutta la cittadinanza. La Festa della Solidarietà si concluderà con la “Pedalata esagerata” a cura di Avis e cooperativa sociale Akkanto: il ritrovo è fissato per domenica 8 giugno alle ore 15 in piazza Ganganelli, la partecipazione è gratuita e aperta alle persone di tutte le età che vogliono trascorrere qualche ora in buona compagnia alla scoperta di un piccolo scorcio della Valmarecchia.
Fermenta APS - Santarcangelo di Romagna.
Fermenta è costituita da un gruppo di persone che vogliono dedicare impegno e passione a costruire una città aperta e accogliente, accessibile e inclusiva.
Nessun commento:
Posta un commento