martedì 7 dicembre 2021

PAROLE SOSPESE

 Mercoledì 8 dicembre partirà Parole sospese!

Parole sospese è un progetto di Fermenta e Men On the MOON, realizzato in collaborazione con la Consulta del Volontariato del Comune di Santarcangelo.

Intende promuovere un’azione di sensibilizzazione sul tema della gentilezza, rivolta ai cittadini di Santarcangelo. L’obiettivo è duplice: da un lato il contrasto al discorso d’odio, che si manifesta sempre più spesso, trovando spazio nelle diverse forme di comunicazione, dai social ai muri della città, finendo per insinuarsi anche nei rapporti quotidiani. Inoltre, in un tempo in cui la situazione sanitaria ha imposto un necessario distacco, si vuole ribadire l’importanza delle relazioni e dell’incontro con l’altro, come valori da recuperare e coltivare.

Il progetto intende creare un’azione collettiva che vada in controtendenza, e che metta in moto un circolo virtuoso di messaggi garbati e gentili, che possano suscitare empatia e vicinanza tra le persone.

Parole sospese sarà realizzato attraverso 2 iniziative, entrambe in partenza l'8 dicembre:

1000 Lettere per Santarcangelo e Scritto(r)i di comunità, che prestissimo vi racconteremo.

Stay tuned!!!

Grazie di cuore a Marianna Balducci che ha gentilmente donato questa meravigliosa illustrazione.


Fermenta APS - Santarcangelo di Romagna.

Fermenta è costituita da un gruppo di persone che vogliono dedicare impegno e passione a costruire una città aperta e accogliente, accessibile e inclusiva.

Nessun commento:

Posta un commento