BORGO MAESTRO è un progetto di abitare collaborativo e solidale, in partnership con la coop. Sole, i Servizi Sociali e grazie al supporto di persone, enti e aziende del territorio. Il progetto è rivolto a donne sole e donne con figli minori che si trovano in difficoltà economiche e sociali e quindi con una precarietà abitativa. È un punto di partenza per ritrovare dignità e costruire una nuova autonomia, grazie anche ai servizi di accompagnamento socio-sanitario e alle attività educative proposte.
CONTO SU DI ME è un progetto specifico che offre alle donne di Borgo Maestro strumenti concreti per rafforzare la loro indipendenza economica con percorsi di educazione finanziaria per gestire il denaro in modo sicuro, supporto psicologico per ritrovare equilibrio e forza, formazione per acquisire competenze personali spendibili nel mercato del lavoro.
Il progetto include anche momenti educativi per i loro figli, perché la consapevolezza si costruisce insieme, fin da piccoli.
Per realizzare questo progetto la cooperativa Fratelli è Possibile ha bisogno di € 10.500, per sostenere le spese di collaboratori esterni specializzati, spese di materiale e delle azioni di supporto continuativo dell'equipe di progetto.
Con questa campagna se viene raggiunto il 70% del budget (€ 7.350), Banca Etica co-finanzierà il restante 30%.
La tua donazione si moltiplica! Ogni importo è importante!
Borgo Maestro: https://www.fratellipossibile.it/borgo-maestro/
Donazioni: https://www.produzionidalbasso.com/project/conto-su-di-me/

Nessun commento:
Posta un commento